Come aumentare le vendite della tua casa: rendila più attraente!

Si pensa che il segreto per aumentare le vendite sia la definizione di un prezzo competitivo, ma non è così. Spesso, ciò che ne consegue, non è il successo della vendita, al contrario, si può incorrere in una svalutazione dell’immobile. La giusta strategia si basa in realtà sulla presentazione ai potenziali acquirenti.

In questo caso sarà importante concentrarsi solo sulle variabili che si possono migliorare della casa, e non sulle cose che non si possono cambiare, come il suo stato o gli anni di costruzione. Le variabili di cui parliamo possono fare la differenza, bastano dei piccoli accorgimenti!

É necessario puntare su ciò che rende più attraente l’immobile agli occhi dell’acquirente. Ecco qualche consiglio:

Come prima cosa, concentrati sull’aumento dello spazio. Con pochi e semplici cambiamenti puoi aumentare visivamente e fisicamente lo spazio disponibile. É sufficiente spostare i mobili, invertire il loro ordine, o eliminare tutto ciò che non è necessario per la vita quotidiana, per catturare immediatamente l’attenzione.

É fondamentale anche l’illuminazione per migliorare l’aspetto della tua casa, che risulterà più ariosa e punta. Basta cambiare le lampadine, con altre più luminose e con una basso consumo energetico, inoltre si può sfruttare anche la luce naturale, aprendo tende e persiane.

Ripara tutto ciò che è difettoso. Fai attenzione a: rubinetti rotti, tende malridotte, prese di corrente allentate, crepe nei muri, piastrelle danneggiate e pavimenti rovinati. L’immagine della casa sarà subito migliore!

Scegli lampade a Led, una caldaia valida, o dei serramenti migliori. Queste piccole modifiche consentiranno un importante risparmio sulla bolletta energetica.

Si dice che un possibile compratore decide per l’acquisto già nei primi sette secondi, quindi presta particolare cura all’estetica dell’ingresso.

Cura i dettagli. In particolare la cucina e il bagno sono i punti critici di una casa, e possono creare una prima impressione positiva. Se non si hanno le possibilità per un rinnovamento del design, è necessaria almeno una pulizia approfondita.

Scegli combinazioni di colori neutri e luminosi per pitturare la casa, perché trasmettono calore e accoglienza.

Ultimo consiglio, ma non meno importante: elimina ogni possibile dubbio dell’acquirente. Per farlo è necessario un occhio esterno, critico e di buon gusto, che possa vedere tutti i punti deboli della tua casa.

Noi di HOUSE Immobiliare siamo professionisti nel presentare gli immobili nella maniera giusta e dargli l’importanza che meritano con foto e video professionali e inserimento sui social in maniera strategica.

Per info: info@houseimmobiliare.info

Contattaci

Desidero contattare l'Agenzia di:
Chiamaci!
Città di castello
075 855 9137
Sansepolcro
0575 04 91 90
Umbertide
075 92 80 244