Le ultime

News

Come andrà il mercato immobiliare nel 2023?

Tutti si stanno chiedendo come andrà il mercato immobiliare nel 2023 e se sarà conveniente vendere o comprare. Il 2022 è al termine, il fatturato del mercato immobiliare in quest’anno si chiuderà in aumento del 10% ma con un calo degli immobili venduti del 5% rispetto al 2021, nel 2021 si sono vendute circa 710mila case. Secondo i maggiori analisti …

Leggi tutto

Arriva il bonus case Green 2023

Arriva il Bonus case green 2023, una manovra introdotta dal Governo che permette di avere l’IVA al 50% sull’acquisto di classi energetiche A e B. L’agevolazione si applica alle abitazioni comprate come prima casa da chi le ha costruite. La scadenza per acquistare questo tipo di abitazione e ricevere l’IVA solo al 50% per le classi energetiche A e B …

Leggi tutto

Le ultime notizie sulla proroga del Superbonus

Si riaprono i giochi per la proroga a fine anno, la possibilità di estendere al 31 dicembre i termini per usufruire dell’agevolazione piena. Una previsione rispuntata sotto il pressing delle forze politiche, poi accantonata e ora invece resuscitata e che con ogni probabilità vedrà la luce in manovra come ha confermato ieri il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. La proroga del …

Leggi tutto

Acquisto immobile all’asta con abusi edilizi

Quando si acquista o si vende un immobile, in alcuni casi si sente parlare di abusi edilizi. Quando si verifica un abuso edilizio? Cosa comporta? Sicuramente, si tratta di circostanze che dovrebbero destare una certa preoccupazione sia quando si vestono i panni di un acquirente sia quando l’immobile con abuso edilizio viene venduto. Non tutti, a ragione, conoscono la differenza …

Leggi tutto

Mutui per i Giovani Under 36

Dal primo al 31 Dicembre 2022 si sbloccano i mutui con fondo di garanzia all’80% per una serie di categorie che vanno dalle giovani coppie, ai nuclei monogenitoriali con figli minori ai residenti degli IACP ai giovani under 36. Invariati i requisiti di età e Isee dopo l’iniziale sblocco valido solo per il mese di dicembre. Ecco tutte le novità in …

Leggi tutto

Pertinenza immobiliare: cos’e?

Cosa sono le pertinenze? Come si costituisce e come cessa il vincolo pertinenziale? La pertinenza è un bene che migliora l’utilizzo e il valore dell’abitazione principale. Per esempio, può rendere la casa più godibile, grazie alla presenza di un posto auto o di un giardino. È fondamentale stabilire la differenza tra proprietà e pertinenza: la prima è il bene principale, …

Leggi tutto

Come vendere casa per comprarne un’ altra ?

Chi decide di cambiare casa può trovarsi nella situazione di dover vendere una casa e acquistarne un’altra contemporaneamente, un’operazione complessa che comporta diversi rischi.  La vendita e l’acquisto di un appartamento richiedono un grande impegno, soprattutto se fatte contemporaneamente. Prima di procedere è bene valutare la fattibilità dell’operazione ed i reali vantaggi che ne possono derivare. Quando ci si trova …

Leggi tutto

Come rivendere una casa comprata all’asta?

Comprare all’asta per rivendere una casa ad un prezzo maggiore è un affare che attira molte persone. Non tutti sanno che esistono delle tempistiche da rispettare prima di mettere l’immobile nuovamente in vendita, pena il versamento di imposte aggiuntive. Ad esempio bisogna considerare la destinazione dell’immobile, se prima o seconda casa. Qui vedremo quanto tempo aspettare per rivendere l’immobile dopo …

Leggi tutto

Il Superbonus cambia col Governo Meloni

Superbonus cosa cambia col nuovo governo: Il superbonus 110 cambia ancora con il governo Meloni. Secondo le ultime notizie, il neo premier starebbe pensando a una riduzione delle aliquote e a una possibile proroga della scadenza per il 2023. Ricordiamo che il 31 dicembre 2022 scatta la scadenza per la proroga del superbonus 110 per le villette unifamiliari. Mentre per …

Leggi tutto

Agevolazioni della prima casa se porti la residenza entro 18 mesi

Si tratta di una serie di agevolazioni fiscali finalizzate a favorire l’acquisto di immobili da destinare ad abitazione principale. Per esempio, con i benefici “prima casa” sono ridotte sia l’imposta di registro, se si acquista da un privato, sia l’Iva, se si acquista da un’impresa. Inoltre non sono dovuti imposta di bollo, tributi speciali catastali e tasse ipotecarie sugli atti …

Leggi tutto

Contattaci

Desidero contattare l'Agenzia di:
Chiamaci!
Città di castello
075 855 9137
Sansepolcro
0575 04 91 90
Umbertide
075 92 80 244

Non perdertelo!

Questo prezioso libro lo trovi su Amazon, ma se passi da noi, te lo regaliamo!

VUOI VENDERE CASA velocemente? SCOPRI Il metodo SMART-30

“Se non riusciamo a venderE casa TUA entro 30 giorni, la provvigione è GRATIS

Non hai trovato quello che cercavi?

Registrati alla newlsetter e riceverai i prossimi immobili che pubblicheremo