La provvigione di un’agenzia immobiliare: tutto ciò che devi sapere

Per assicurarti una compravendita sicura e senza intoppi, affidati ad un’agenzia immobiliare che gestisca ogni fase di questo percorso. Scegliere di proseguire con l’aiuto di professionisti del settore, ti garantirà un importante supporto e una guida esperta. Questo servizio ha ovviamente un costo: la provvigione.

La provvigione è quindi il compenso che viene riconosciuto all’agenzia immobiliare, per l’attività di intermediazione. Questa attività comprende la messa in vendita dell’immobile e la sua promozione tramite vari canali pubblicitari, che metteranno in evidenza qualità e punti forti tramite foto e video di qualità. Inoltre l’agenzia si occuperà anche della gestione degli appuntamenti per il reperimento di clienti motivati all’acquisto, e di tutto ciò che riguarda i permessi riguardanti la parte tecnica e burocratica in fase di verifica delle caratteristiche della casa.

È previsto che la somma venga pagata sia dal venditore che dall’acquirente. Una volta accettata la proposta d’acquisto dell’immobile, l’agenzia avrà definitivamente il diritto alla provvigione. In alcuni casi si decide di pagare il compenso provvigionale al momento del preliminare o dell’atto notarile.

Per info: info@houseimmobiliare.info

Contattaci

Desidero contattare l'Agenzia di:
Chiamaci!
Città di castello
075 855 9137
Sansepolcro
0575 04 91 90
Umbertide
075 92 80 244