Le cose da sapere per vendere il tuo immobile

1. NON VENDERE CASA DA SOLO… NON E’ COSI FACILE COME SEMBRA !!

Vendere casa da solo comporta una serie di potenziali problemi che potrebbero sorgere in una compravendita immobiliare. Non sei uno specialista del settore per cui non sei in grado di fare una valutazione oggettiva del tuo immobile. Il rischio è quello che potresti sopravvalutarlo o, addirittura, svalutarlo;

Perdi tantissimo tempo e subisci notevoli intromissioni nella tua privacy ED IN UN MOMENTO DI PANDEMIA COME QUESTA NON E’ IL CASO . Ammettendo che fai una discreta pubblicità alla tua casa, verrai tempestato da chiamate a tutte le ore, soprattutto nel week end, da persone che poi potrebbero rivelarsi solo dei curiosi o non in grado di acquistare la tua casa. La tua abitazione diventerà oggetto di “turismo immobiliare” con tutti i rischi che ne derivano. Alla fine, lo sai chi fai entrare in casa tua?

Non hai a disposizione tutti i canali pubblicitari per promuovere la tua casa al meglio. La VERA pubblicità non è solo un annuncio pubblicato su immobiliare.it e un cartello sul cancello di casa… noi lavoriamo da subito con clienti selezionati e già disposti ad acquistare, per questo di solito in massimo 3 mesi vendiamo casa

2 . PREPARA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA , ATTO DI PROVENIENZA , VISURA CATASTALE E PALNIMENTRIA CATASTALE , APE .

Molte volte i venditori quando decidono di mettere in vendita la loro casa non controllano la documentazione gravissimo errore per che si rischia di far saltare la trattativa nelle ultime fasi, per questo è importantissimo affidarsi ad un agente che oltre che controllare, vi aiuta a reperire tutta la documentazione, consentendovi di vendere in maniera regolare ed evitando sanzioni e ripercussioni di qualsiasi genere.

3. NON AFFIDARTI A PIU’ AGENZIE IMMOBILIARI

Non fare l’errore di molti proprietari che pensano di avere più possibilità di vendere affidandosi a diverse agenzie immobiliari. NON E’ COSI’, anzi, il risultato sarà quello di svalutare e di molto la tua casa!

Perché?

Non tutti gli agenti immobiliari sono dei VERI professionisti. La stragrande maggioranza delle agenzie immobiliari sono generaliste, ovvero trattano TUTTE le tipologie di immobili e potrebbero suggerirti una strategia di vendita che non ti permetta di ottenere il maggior prezzo di mercato nel minor tempo possibile, a differenza di un’agenzia immobiliare specializzata che tutti i giorni fa solamente la stessa cosa: VENDERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CASE;

4. NON STABILIRE TU IL PREZZO DI VENDITA

Molti proprietari vogliono stabilire il prezzo di vendita della loro abitazione senza tenere in considerazione la valutazione fatta dal loro agente immobiliare. Pensano che l’agente voglia svalutargliela per venderla alla svelta. Quando decidi di mettere in vendita la tua casa, devi cercare di affidarti a un VERO professionista del settore anche, e soprattutto, nella determinazione del prezzo: UNO SPECIALISTA E’ QUELLO CHE UTILIZZA UN SISTEMA DI VALUTAZIONE SPECIFICO in grado di individuare il REALE VALORE DI MERCATO per vendere la casa in tempi rapidi ed evitare così che si svaluti nel tempo.

5. NON INTERVENIRE DURANTE LE VISITE

Nel corso della visita di casa tua, lascia che sia l’agente immobiliare, che è un professionista del settore, a valorizzarla e a presentarla al meglio: lui conosce i clienti e ciò che vogliono.

Farà in modo che i potenziali acquirenti trovino la soluzione che stanno cercando nella tua abitazione! Tu rimani in disparte e lasciali liberi di muoversi; limitati a rispondere a delle domande nel caso in cui te le rivolgano SENZA lodare la casa. Inoltre, non seguire i clienti e il tuo agente immobiliare durante la visita, le persone potrebbero sentirsi a disagio e non SENTIRE loro la tua casa.

6. NON LASCIARE IN CASA I TUOI ANIMALI DOMESTICI DURANTE LE VISITE

Nonostante anche noi di House Immobiliare amiamo gli animali, ti consiglio di evitare che ci siano durante le visite della tua casa perché, oltre a essere una notevole fonte di distrazione, potrebbero costituire un grosso ostacolo per chi ha problemi di allergie o, semplicemente, ha paura. Poi è giusto dire che non tutte le persone adorano gli animali, quindi nel dubbio è meglio che non ci siano.

7. NON LASCIARE LA TUA CASA IN DISORDINE

Prepara la tua casa al meglio: pulita, ordinata, luminosa e arieggiata. La prima impressione è quella che conta e se il potenziale acquirente NON rimane colpito dalla tua casa nei primi secondi in cui la vede, sarà praticamente impossibile che faccia una proposta di acquisto.

Vuoi dare massima possibilità la tua casa e venderla in soli due mesi ? Siamo l’agenzia con maggio visibilità in Umbria, contattaci senza impegno compilando la form che trovi cliccando qui.

Contattaci

Desidero contattare l'Agenzia di:
Chiamaci!
Città di castello
075 855 9137
Sansepolcro
0575 04 91 90
Umbertide
075 92 80 244