MUTUO RISTRUTTURAZIONE

Dopo alcuni anni dall’acquisto della casa in cui abiti, potresti dover ricorrere ad interventi di sostituzione e ristrutturazione di vecchi impianti. Queste modifiche in particolare, portano a  dei miglioramenti energetici che comportano un importante risparmio e un aumento del valore dell’immobile.

Grazie al MUTUO RISTRUTTURAZIONE potrai eseguire i lavori anche senza liquidità, perché questo finanziamento concesso dalla banca ti permetterà di avviare le operazioni necessarie che altrimenti sarebbero di difficile attuazione.

Il mutuo può essere richiesto solo presentando determinati requisiti e documenti: se il lavoro è eseguito in manutenzione ordinaria è necessario il preventivo della ditta che segue la ristrutturazione, se invece si tratta di manutenzione straordinaria, occorre esibire il preventivo dell’impresa unitamente ai titoli autorizzativi che vengono richiesti al Comune di appartenenza dell’immobile.

Il finanziamento ricoprirà fino all’80% del valore di mercato dell’immobile ad avvenuta ristrutturazione. L’erogazione della somma stabilita può essere richiesta in un’unica soluzione, utilizzando l’intera cifra, oppure in corrispondenza dei vari SAL da pagare.

Inoltre, occorre tenere presente che, se si possiede l’abilitazione da parte del Comune,  è possibile portare in detrazione, del 19%, gli interessi passivi corrisposti alla banca.

Per info: info@houseimmobiliare.info

Contattaci

Desidero contattare l'Agenzia di:
Chiamaci!
Città di castello
075 855 9137
Sansepolcro
0575 04 91 90
Umbertide
075 92 80 244