PRIMA VENDO E POI ACQUISTO?

Spesso ci si trova davanti a queste due possibilità senza sapere quale può essere il giusto passo da compiere, quindi si è soliti a farsi questa domanda: é più conveniente prima vendere e poi acquistare o viceversa? Oggi vogliamo spiegare i pro e i contro di entrambe le opzioni, in modo da avere una visione completa della situazione che ci porterà ad una decisione più consapevole in qualsiasi caso.

PRIMA VENDERE E POI ACQUISTARE

Di fronte a questa prima ipotesi ci si può trovare ad affrontare un primo ostacolo importante, costituito dal rischio di rimanere senza una casa subito dopo aver venduto l’abitazione. A questo punto sarà necessario procurarsi, in breve tempo, una prima soluzione da sfruttare temporaneamente, come un affitto, fino alla scelta della nuova casa. 

In questo caso sarà utile porre l’attenzione sul principale punto a sfavore, che riguardano la duplicazione dei costi e dei tempi per lo svolgimento di due traslochi. Tuttavia, noi di HOUSE Immobiliare intraprendiamo le due strade (vendita e acquisto) parallelamente, in modo da ridurre tutti i possibili disagi.


I benefici di effettuare la vendita prima di acquistare una casa nuova possono essere diversi. Infatti scegliendo di intraprendere questa strada, avremo a disposizione, nell’immediato, la liquidità necessaria per l’acquisto del nuovo immobile; inoltre ci sarà molto più tempo per accedere ad un mutuo conveniente.

PRIMA ACQUISTARE E POI VENDERE

Ci troviamo davanti allo scenario opposto, che prevede l’acquisto della nuova casa e poi la vendita della vecchia abitazione. Di solito si sceglie questa opzione quando si hanno mezzi a sufficienza, e soprattutto la garanzia di effettuare al meglio le due operazioni di compravendita separatamente. 

Prendendo questa via, si potrà entrare nella nuova casa, senza fretta, procedendo poi con la vendita della vecchia, e il punto a favore sarà proprio non dover ricercare una soluzione temporanea.


Nonostante questo, é facile immaginare che probabilmente non si disporrà subito della liquidità necessaria per un nuovo acquisto o per un finanziamento. Il rischio, infatti, è che ci si espone a dover rispettare gli impegni presi con il venditore che devono essere sempre considerati, per una buona riuscita della compravendita. Anche in questo caso, affidati a noi, professionisti del settore, che ti tuteliamo durante tutta la trattativa ed evitiamo problemi come la perdita della caparra.


Inoltre offriamo un servizio su misura per ogni tua esigenza, e ti seguiamo passo dopo passo nel percorso di compravendita, guidandoti verso la scelta più giusta.

Contattaci

Desidero contattare l'Agenzia di:
Chiamaci!
Città di castello
075 855 9137
Sansepolcro
0575 04 91 90
Umbertide
075 92 80 244